28 Preludi per Flauto Dolce solo in forma di progressione musicale – DM 03
Baroquefantasy n. 1 (1996) per Clarinetto e Pianoforte – XXS 20 (Partitura e Parti)
Baroquefantasy n. 2 (1996) per Viola e Pianoforte – XXS 21 (Partitura e Parti)
Duo didattici in forma di progressione musicale estrapolati da diversi autori e atti a superare velocemente e con sicurezza le difficoltà della letteratura musicale Rinascimentale e Barocca. Vol. I: per 2 Flauti Dolci S[A]-T (Violino e Violoncello) – DM 06.1
Duo didattici in forma di progressione musicale estrapolati da diversi autori e atti a superare velocemente e con sicurezza le difficoltà della letteratura musicale Rinascimentale e Barocca. Vol. II: per 2 Flauti Dolci S-A (Violino e Viola) – DM 06.2
Il Canone alla cartella e alla mente senza Tenor. Studio sistematico dell'imitazione canonica attraverso i documenti di L. Zacconi, O. Tigrini e G. B. Martini – DM 14
Il Canone alla cartella e alla mente sopra un Tenor. Studio sistematico dell'imitazione canonica da 3 a 8 voci sopra un canto fermo attraverso i documenti di L. Zacconi, F. Soriano e R. Rodio – DM 15
Manuale di Diminuzione elaborato dalle opere di Jacob Van Eyck per Flauto Dolce (Violino, Flauto Traverso, Viola da Gamba) – DM 05
Manuale di Diminuzione elaborato dalle opere di A. Corelli e G. Ph. Telemann per Flauto Dolce Contralto (Violino, Flauto Traverso, Viola da Gamba) – DM 07
Selva di Vari Precetti. La pratica musicale tra i secoli XVI e XVIII nelle fonti dell'epoca. Vol. I: Elementi della musica figurata – DM 08.1
Selva di Vari Precetti. La pratica musicale tra i secoli XVI e XVIII nelle fonti dell'epoca. Vol. II: La modalità – DM 08.2
Selva di Vari Precetti. La pratica musicale tra i secoli XVI e XVIII nelle fonti dell'epoca. Vol. III: Il contrappunto a due voci – DM 08.3
Selva di Vari Precetti. La pratica musicale tra i secoli XVI e XVIII nelle fonti dell'epoca. Vol. IV: L'ornamentazione piccola – DM 08.4
Selva di Vari Precetti. La pratica musicale tra i secoli XVI e XVIII nelle fonti dell'epoca. Vol. V: Contrappunti con vari obblighi sopra 8 Bassi ostinati del sec. XVII – DM 08.5
Varie Partite sopra Bassi ostinati per 1, 2, 3 Flauti Dolci e Basso Continuo con una raccolta di Bassi ostinati dei secoli XVII e XVIII – DM 04
Passi strumentali in forma di progressione melodica da «Il Dolcimelo» di Aurelio Virgiliano (ca.1600) per Violino o Flauto Dolce in Sol – DM 43
Passi strumentali in forma di progressione melodica da «Selva de’ varii Passaggi» di Francesco Rognoni (Milano 1620) per Violino o Flauto Dolce in Do e in Sol – DM 42
9 Preludi (Studi) in forma di progressione melodica dai «XII Solos» di Francesco Mancini (London 1724) per Flauto Dolce Contralto – DM 41
8 Preludi (Studi) in forma di progressione melodica dalle «Sonate a Flauto solo» di Paolo Benedetto Bellinzani (Venezia 1720) per Flauto Dolce Contralto – DM 40
Pubblicazioni cartacee presso altre case editrici
G.B. Viviani (XVII sec.) 6 Solfeggiamenti a due voci, Armonia Strumentale (Società Italiana del Flauto Dolce, Roma)
Autori Vari: Balli Italiani per uno strumento solo (Heinrichshofen's Verlag)
Francesco Vallotti: Dies Iræ a 4 voci con strumenti (1756), edizione anastatica a cura di G. Pacchioni (SPES, Firenze)